Un racconto di gusto
Forno Meridiano nasce dall’incontro tra produzione artigianale e ricerca dell’innovazione. Un modo nuovo di raccontare la Puglia e diffondere il più possibile i sapori unici della nostra terra. Alle nostre spalle, c’è una storia più che ventennale di produzione manuale: le nostre radici affondano nella tradizione e nell’artigianalità, per compiere un viaggio che arriva alle più moderne metodologie produttive sostenibili, tutto nel nome del gusto.
Come nascono i nostri taralli
Seguiamo con cura tutte le fasi che portano i nostri taralli pugliesi dall’impasto degli ingredienti fino alle vostre tavole. In ogni confezione ritroverete il gusto e il calore dei campi di grano, gli aromi del nostro Sud, la genuinità di una tradizione antica.
Impastatura
Formatura dei taralli
Bollitura
Confezionamento
Cottura
Raffreddamento
Impastatura
Formatura dei taralli
Bollitura
Confezionamento
Cottura
Raffreddamento
I nostri numeri
175
pannelli fotovoltaici per per produrre energia
100,000
taralli prodotti al giorno
24,000
sacchetti taralli a settimana
Sostenibilità, innanzitutto
Vogliamo essere un player virtuoso della comunità in cui siamo immersi. Per questo adottiamo tutti gli accorgimenti possibili che rispettino i principi della sostenibilità ambientale, dal contenimento dei residui di produzione e l’utilizzo dell’energia elettrica prodotta da pannelli fotovoltaici al packaging riciclabile.
Energia pulita
Packaging riciclabile
Contenimento dei residui